Accesso ai servizi

WHISTLEBLOWING (SEGNALAZIONI CONDOTTE ILLECITE)

Determinazione n. 6 del 28 aprile 2015
Linee guida in materia di tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti (c.d. whistleblower)”

Accedi dai link di seguito alla sezione del sito di ANAC con tutte le informazioni relative:
clicca e accedi alla normativa ANAC 

Nuova Legge Whistleblowing approvata il 15/11/2017 a tutela del dipendente pubblico e privato: 
clicca e accedi alla Legge Whistleblowing



E’ on line dall'8 di febbraio l’applicazione informatica Whistleblowing per l’acquisizione e la gestione, nel rispetto delle garanzie di riservatezza previste dalla normativa vigente, delle segnalazioni di illeciti da parte dei pubblici dipendenti come definiti dalla nuova versione dell’art. 54 bis del d.lgs.165/2001.
Nella pagina di accesso al servizio sono pubblicate le indicazioni e le modalità operative:
Vai al servizio



Nuovo Regolamento per la gestione delle segnalazioni e per l’esercizio del potere sanzionatorio in vigore dal 03/09/2020
Approvato dal Consiglio dell’Autorità nell’adunanza del 1°luglio 2020 con Delibera n. 690 - Clicca Qui per leggerlo

(Sezione aggiornata a Settembre 2020)


Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione